Vinc.it


Vincit Servitization strategy

Servizi – Una delle nuove frontiere dell’ industria manifatturiera sarà sicuramente l’ accesso sistematico al mondo iIoT ed il conseguente sviluppo di Servitization del prodotto.

In questo processo di cambiamento verremo automaticamente coinvolti come fornitori di beni durevoli quali possono essere i compressori, gli essiccatori o i filtri, così come gli impianti di distribuzione aria compressa. Anche la vendita di componentistica pneumatica ed elettromeccanica ci vedrà impegnati in termini di capacità reattiva alle esigenze di questa nuova industria.

Ci verrà richiesta la capacità di coniugare il prodotto a servizi evoluti che permettano di valorizzarne le potenzialità , minimizzare il Life Cycle Cost e massimizzare il R.O.I.

E non solo, dovremo essere in grado di fornire dati utili, in modalità fruibile, di semplice lettura, con minori tempi di ricerca per l’operatore, necessari a questa nuova industria nel suo processo continuo di ottimizzazione delle risorse.

E’ da questa sfida impegnativa che nasce e si è sviluppata nel tempo la piattaforma di servizi a valore aggiunto Vincit .

Servizi che passano dalle attività di monitoraggio apparecchiature per rilevazione dati di funzionamento ed anomalie ad un sempre maggior sviluppo di programmi di manutenzione con funzioni predittive.

Al tempo stesso, App per dispositivi mobili in grado di rispondere real time alle esigenze di manutenzione reattiva, così come applicazioni in grado di ottimizzare il processo di stoccaggio in logica kanban e documentazione in AR per massimizzare le informazioni disponibili.

Una attività di continuo miglioramento guidata dalla passione e dalla responsabilità di 100 anni di storia che vuole posizionarci come partner di riferimento per le realtà manifatturiere nel nostro campo di attività : l’ aria compressa e l’automazione industriale.

La pagina web Schede servizi è a disposizione per conoscere i dettagli della attività.

 

Vincit_innovazione_consapevole

 

Author Marco Leidi 23.11.19