Schede Servizi

Una delle nuove frontiere dell’ industria manifatturiera sarà sicuramente l’ accesso sistematico al mondo iIOT ed il conseguente sviluppo di Servitization del prodotto.

In questo processo di cambiamento verremo automaticamente coinvolti come fornitori di beni durevoli quali possono essere i compressori, gli essiccatori o i filtri, così come gli impianti di distribuzione aria compressa. Anche la vendita di componentistica pneumatica ed elettromeccanica ci vedrà impegnati in termini di capacità reattiva alle esigenze di questa nuova industria. Ci verrà richiesta la capacità di coniugare il prodotto a servizi evoluti che permettano di valorizzarne le potenzialità e massimizzare il R.O.I.

E’ proprio da questa base di partenza che si è sviluppata nel tempo la piattaforma di servizi a valore aggiunto Vincit .

Servizi che passano dalle attività di monitoraggio apparecchiature per rilevazione dati di funzionamento ed anomalie ad un sempre maggior sviluppo di programmi di manutenzione con funzioni predittive.

Al tempo stesso, App per dispositivi mobili in grado di rispondere real time alle esigenze di manutenzione reattiva, così come applicazioni in grado di ottimizzare il processo di stoccaggio in logica kanban e AR.