Vinc.it


Vincit presenta Parker REDEFINED Trattamento aria compressa Classe 0

OFAS 3 Column OIL-X - Group Shot - 5

 

Vincit  presenta Parker REDEFINED Trattamento  aria compressa Classe 0.

Considerazioni impatto qualità dell’ aria compressa nel O.E.E.

I due drives fondamentali nella scelta di una nuova apparecchiatura produttiva sono oggi il R.O.I. considerato nella sua complessità ( Investimento – Costo energetico operativo – Manutenzione ) e per una continua azione di miglioramento l’ indice O.E.E. ( Overall Equipment Effectiveness ). Proprio l’ OEE è direttamente interessato secondo noi dalla qualità dell’aria compressa che alimenta il processo. Notoriamente il prodotto delle tre misure che determinano l’ indice sono la Disponibilità espressa dal rapporto tra effettivo tempo di attività rispetto al disponibile, la Prestazione come rapporto tra pezzi prodotti e potenzialità teorica e la Qualità come rapporto pezzi prodotti conformi rispetto a tutti i pezzi prodotti. Una qualità dell’aria non ottimale incide notevolmente in fermi di produzione ed ancor più in microfermi, difficilmente evidenziabili che determinano rallentamenti a discapito della Disponibilità teorica. Ancor più evidente lo stretto rapporto tra qualità aria compressa non adeguata e pezzi prodotti non conformi. Da qui l’ importanza di focalizzare l’attenzione sulle applicazioni critiche per determinare la necessità o meno di un trattamento aria compressa specifico.

La tecnologia

Il trattamento dell’ aria compressa volta pagina :la nuovissima gamma di essiccatori ad adsorbimento Parker Zander con filtri integrati, ricca di tecnologia e funzionalità innovative, garantisce i più elevati standard di efficienza energetica e di qualità dell’ aria, garantita e certificata al 100 % in una unica unità.

Il sistema Parker Zander OFAS è certificato da ente terzo validante come dispositivo che eroga aria compressa in classe 0 conformemente a ISO 8573-1 riferito al residuo d’ olio totale sia che provenga da compressori lubrificati  ad olio che non lubrificati.

Altra grande novità della serie REDEFINED i nuovi filtri Parker domnick hunter OIL – X. 

Una nuova serie di filtri per aria compressa che porta l’ efficienza ad un livello superiore e offre agli utenti vantaggi rivoluzionari. La tecnologia Parker domnick hunter OIL-X è stata progettata insieme alle gamme di essiccatori Parker Zander CDAS e OFAS con cui condivide la stessa filosofia di progettazione : semplicità, compatibilità e utilizzabilità, ma soprattutto qualità dell’ aria di elevata purezza certificata. Combinando l’ esclusivo elemento filtrante con un sistema di gestione del flusso dell’ aria di avanzata tecnologia, si è ottenuta una bassissima caduta di pressione differenziale a tutto vantaggio dell’ efficienza, della produttività e minori costi di gestione.

L’intera documentazione tecnica di queste nuove gamme è disponibile nel settore trattamento aria compressa delle pagine applicazioni , così come avete la possibilità di toccare con mano queste tecnologie presso la nostra sede di Valmadrera.

Vi aspettiamo con piacere

Autore Marco Leidi 08.04.2017

Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0