Parker Compressed Air Treatment di cui Vincit è Distributore Certificato identifica la gamma di tecnologie disponibili nel campo del trattamento aria compressa per l’industria.
I nostri tre marchi e le loro specializzazioni .
Parker Hiross : Refrigerazione e raffreddamento. Parker domnick hunter : Filtrazione e separazione. Parker Zander: Adsorbimento.
Considerazioni impatto qualità dell’ aria compressa nel O.E.E.
I due drives fondamentali nella scelta di una nuova apparecchiatura produttiva sono oggi il R.O.I. considerato nella sua complessità ( Investimento – Costo energetico operativo – Manutenzione ) e per una continua azione di miglioramento l’ indice O.E.E. ( Overall Equipment Effectiveness ). Proprio l’ OEE è direttamente interessato secondo noi dalla qualità dell’aria compressa che alimenta il processo. Notoriamente il prodotto delle tre misure che determinano l’ indice sono la Disponibilità espressa dal rapporto tra effettivo tempo di attività rispetto al disponibile, la Prestazione come rapporto tra pezzi prodotti e potenzialità teorica e la Qualità come rapporto pezzi prodotti conformi rispetto a tutti i pezzi prodotti. Una qualità dell’aria non ottimale incide notevolmente in fermi di produzione ed ancor più in microfermi, difficilmente evidenziabili che determinano rallentamenti a discapito della Disponibilità teorica. Ancor più evidente lo stretto rapporto tra qualità aria compressa non adeguata e pezzi prodotti non conformi. Da qui l’ importanza di focalizzare l’attenzione sulle applicazioni critiche per determinare la necessità o meno di un trattamento aria compressa specifico.
Overview soluzioni di trattamento aria per tipo di tecnologia
Grazie alle nostre tecnologie consentiamo ai clienti di ottenere tutto ciò che è necessario per un trattamento efficace dell’ aria compressa e del gas, per le applicazioni negli impianti industriali e nelle attrezzature, per i mercati del settore alimentare e delle bevande e per quelli delle risorse naturali.
ESSICCATORI A CICLO FRIGORIFERO Dew Point 3° C per l’eliminazione della condensa con nuovo Gas ecologico R513A a basso GWP, in linea con la normativa F-Gas ( EU 517/2014)
ESSICCATORI AD ADSORBIMENTO con rigenerazione a freddo e caldo Dew Point sino a – 70°
SEPARATORI DI LIQUIDO CENTRIFUGHI
FILTRI A COALESCENZA per il trattamento di impurità solide ed oleose aria compressa sino a 0,01 micron in accordo con ISO 8573-1 : 2010 ed ISO 12500.
FILTRI ASSORBIMENTO A CARBONI ATTIVI per eliminazione vapori d’olio aria compressa da aspirazione idrocarburi atmosferici.
APPARECCHIATURE PER IL TRATTAMENTO ARIA COMPRESSA RESPIRABILE secondo norma EN 529:2005 ed EN 12021:2014
CHILLER FRIGORIFERI raffreddamento acqua industriale di processo.
Servizio Assistenza scelta strategica
Troppo spesso nella scelta di un impianto aria compressa ci si sofferma sulla pura trattativa economica.
E’ invece un momento importante in cui si sceglie un fornitore che garantisca la costanza delle prestazioni nel tempo dell’ investimento fatto.
Scegliere oggi Vincit per la gestione della Vostra centrale aria compressa rappresenta un vantaggio competitivo che può tradursi nella eliminazione di inutili fermi di produzione e nella riduzione di costi energetici sempre più rilevanti.
Ad oggi il Servizio Assistenza Vincit consta di 10 tecnici, di cui 4 frigoristi, con furgoni attrezzati e singolarmente dotati di ricambi per le riparazioni esterne.
L’Ufficio tecnico interno, gestito da un perito industriale, è in grado di rispondere al meglio al sempre maggior numero di richieste di consulenza tecnico-normativa che i clienti richiedono e di seguire costantemente la veloce evoluzione tecnologica delle macchine.
Sistema certificato UNI EN ISO 9001- 2015 N. 141 QM Globe
Tecnici frigoristi Certificato Certiquality N.20147 Reg.CE n.303/2008 RT 29 ACCREDIA