Assistenza impianti frigoriferi nuova Certificazione F-gas.
Troppo spesso nella scelta di un impianto ci si sofferma sulla pura trattativa economica. E’ invece un momento importante in cui si sceglie un fornitore che garantisca le prestazioni nel tempo dell’investimento fatto e la conformità dell’impianto agli standard internazionali in tema di salute e sicurezza.
La certificazione F-gas attesta fondamentalmente la idoneità di una impresa e dei lavoratori a gestire i gas fluorurati F-gas responsabili dell’effetto serra. La normativa di riferimento è il Regolamento Europeo N.517/2014 e relativo decreto di attuazione DPR 146/2018 con il quale si definiscono le regole per la gestione del Registro telematico ed accesso a banca dati F-gas.
Qualunque attività su apparecchiature frigorifere, come essiccatori e chiller, di installazione, manutenzione, riparazione e recupero possono essere effettuate solo da personale in possesso del Patentino Frigorista.
Con questa certificazione, ancora una volta Vincit garantisce ai propri clienti una gestione competente delle apparecchiature frigorifere, con personale adeguatamente formato secondo la legislazione vigente.
Vincir Servitization ” un passo oltre il prodotto”