I compressori a vite ELGI serie EN sono ideali per applicazioni industriali dove le dimensioni ed il costo contano. Il design del compressore consente l’inserimento in spazi ridotti, risparmiando così spazio e consentendo movimento senza restrizioni nell’area di lavoro. Una valida soluzione per un approvigionamento sicuro ed economico di aria compressa per imprese artigianali, piccole industrie ed officine.
Il motore TEFC/S1/IP55 per impieghi gravosi ad alta efficienza è adatto per temperature ambiente fino a 50C°.
Dispone di sistemi di sicurezza integrati che prevengono guasti, risparmia energia e massimizza la produzione.
Separazione aria-olio efficiente in tre fasi, impatto, decelerazione e separazione centrifuga con valori di olio residuo inferiori a 3 ppm.
Il controller Neuron XT è una soluzione di controllo efficiente e progettata su misura che consente agli utenti di monitorare e controllare le prestazioni complessive con indicazioni di servizio di facile utilizzo, allarmi di malfunzionamento e arresti di sicurezza. Integrato con moduli di protezione del servizio, il controller include funzionalità di registro di servizio e operative per fornire feedback in tempo reale e aumentare la produttività del sistema.
Azionamento a velocità variabile con inverter finalizzato alla efficienza energetica.
Facilità di manutenzione con un unica porta di servizio che consente di accedere ai punti di manutenzione ordinaria per un servizio regolare rapido e semplice.
Il compressore EN è costruito per temperature ambiente elevate fino a 45C°, con componenti principali progettati per 50C°. Il suo esclusivo sistema di raffreddamento ad aria è dotato di zone calde e fredde separate che garantiscono una lunga durata del compressore. Inoltre, i dispositivi di raffreddamento e le ventole di raffreddamento ad alta efficienza garantiscono basse temperature di esercizio, una migliore conservazione dell’energia e operazioni più lunghe. Un postrefrigeratore è di serie su tutti i compressori EN montati su base e su serbatoio.
