Dove siamo

Via Trebbia 4 - 23868 Valmadrera LC

Chiamaci

0341 550485

Catalogo generale Vincit interattivo Parker Compressed Air Treatment

Catalogo generale Vincit interattivo Parker Compressed Air Treatment è il nuovo valido strumento per risolvere qualunque necessità di garantire ai vostri macchinari o ai vostri clienti in fase di Audit la qualità di aria compressa necessaria al processo secondo le normative ISO 8573-1:2010.

Una selezione in italiano, frutto della nostra professionalità, competenza ed esperienza maturata in oltre 100 anni di attività , di tutti i prodotti e le tecnologie per il trattamento aria compressa oggi disponibili della multinazionale Parker Gas Separation and Filtration Division EMEA che raggruppa i quattro brands responsabili dello sviluppo delle tecnologie.

image 3

Anticipando il futuro, troverete tutte le tecnologie Parker Hiross di refrigerazione per essiccamento aria compressa e chiller raffreddamento acqua di processo con nuovo Gas R513A GWP 573 Classe di sicurezza A1 non infiammabile secondo il nuovo Regolamento F-GAS (UE) n.2024/573 che prevede dal 2027 l’obbligo di utilizzare Gas refrigeranti con GWP inferiore a 750.

R513A

Le soluzioni Parker domnick hunter di filtrazione e depurazione ad alta efficienza vi permetteranno di raggiungere valori di contaminati sino a 0,003 mg/m3 a 125 mbar di caduta di pressione garantite secondo le norme ISO 12500. Bassa caduta di pressione che si riflette su un minor costo energetico a carico dell’utilizzatore.

La gamma di essiccatori ad adsorbimento con rigenerazione a caldo ed a freddo Parker Zander vi permetterà di raggiungere punti di rugiada sino a -70C° con la garanzia di ottener un contenuto di umidità nell’aria compressa sino a classe 1 della norma ISO.

La gamma di essiccatori a membrana Parker Balston offre un’alternativa affidabile, efficiente ed
economica alle tecnologie ad adsorbimento (PSA) e a ciclo frigorifero. Non richiedono alimentazione elettrica, assicurando bassi costi di esercizio. I punti di rugiada bassi, fino a -40°C evitano il congelamento.
Ideali per ambienti antideflagranti. Funzionamento silenzioso. Nessun materiale igroscopico da sostituire.

Abbiamo voluto includere nelle pagine iniziali la documentazione, frutto del lavoro dei tecnici Parker, relativa ai contaminanti presenti nell’aria compressa con chiavi di lettura ed interpretazioni della norma ISO 8573-1:2010 riconosciuta a livello mondiale come standard di riferimento.

Che siate una azienda alimentare che deve garantire i requisiti di qualità dell’aria compressa ( HACCP ) nel proprio processo produttivo così come un produttore di macchinari con l’esigenza di specificare al proprio cliente i valori minimi di qualità aria compressa per il buon funzionamento nel tempo della applicazione secondo i dati di progetto, con questo catalogo avrete le soluzioni a portata di mano.

I nostri tecnici di prodotto sono sempre a vostra disposizione per accompagnarvi nella scelta del prodotto adeguato allo sviluppo delle vostre applicazioni.

Author Marco Leidi | Compressed Air Treatment Specialist

Vincit valore
Condividi