Vinc.it


Parker Inverter Range AC10 – Controlla e gestisci l’energia

Controllare e gestire il consumo energetico rappresenta un obbiettivo fondamentale per competere nell’industria moderna. 

In Vincit ne siamo consapevoli. Ogni giorno nelle attività di Motion & Control al ParkerStore di Valmadrera ci poniamo l’obbiettivo di soddisfare le necessità dei clienti perché possano operare con successo nel mercato industriale globale. 

La gamma di Inverter Parker Divisione Elettromeccanica Serie AC 10 progettata per tenere sotto controllo il consumo energetico, risponde a queste esigenze in modo completo, per garantire agli utilizzatori le migliori prestazioni.

Ci siamo strutturati per rendere disponibili a stock tutti i frame alimentazione V400 fino a 45 kW ed i frame alimentazione V230 sino a 1,5 kW. A supporto di questa attività, un tecnico elettromeccanico per aiutare nella scelta del prodotto e guidare il cliente nella eventuale configurazione o installazione del software di configurazione Drive System Explorer (DSE) Lite.

 

AC10_Range

 

Inverter Parker Serie AC 10

AC10 Micro Drive rappresenta una soluzione semplice, affidabile e conveniente per applicazioni che richiedono il controllo di velocità o coppia nel range di potenza da 0,2 a 180 kW i versione IP20 – 0,4-90 kW in versione IP66. Dotato di dimensioni estremamente compatte e di caratteristiche tipiche di inverter di grado più elevato l’AC10 offre una soluzione ottimizzata per gli OEM alla ricerca di un drive dal prezzo contenuto senza alcun compromesso in termini di prestazioni. Tra le principali caratteristiche ci sono il controllo in modalità vettoriale sensorless, frequenza di uscita fino a 590 Hz per movimentazioni  veloci, alimentazioni trifase a 400 V in 11 frame e a 230 V in 6 frame.

Caratteristiche:

AC10-Schema
AC10 è stato progettato per ridurre i tempi di installazione, set-up e messa in marcia grazie alla tastiera integrata. Il cablaggio minimo e due guide facilmente accessibili, semplificano e velocizzano l’installazione e la messa in marcia del drive. La funzione auto-tuning in modalità vettoriale sensorless, consente all’AC10 di andare oltre il semplice controllo v/f e gli utenti che necessitano di maggior dinamica nel controllo di coppia o velocità possono contare su di un aumento dello 0,5% e del 5% rispettivamente nella precisione della velocità e della coppia.

Controllo a portata di mano

L’AC 10 è fornito completo con una tastiera operatore ergonomica che dispone di 4 Led di stato, un dispaly a 7 segmenti e 4 digit, nello stile delle tastiere a membrana. Oltre a mostrare le informazioni di stato e funzionamento il display a led viene impiegato per poter cambiare in modo semplice e rapido i parametri di configurazione dell’azionamento. La tastiera viene utilizzata per il controllo locale del motore, per la partenza, l’arresto, l’incremento oppure la diminuzione della velocità. E’ possibile anche ordinare una tastiera opzionale, remotabile rispetto al drive.

Per l’impiego in tutti gli ambienti

Filtro EMC interno opzionale per ambienti industriali C3- Tropicalizzazione per ambiento 3C3 – Disponibilità e supporto tecnico globale – Temperatura di esercizio 50 C° – Dissipatore di calore raffreddato ad aria, elettronica raffreddata per convezione.

La protezione IP66 ne consente l’utilizzo in ambienti esterni e interni dove le condizioni potrebbero essere un problema: aree di lavaggio nell’industria degli alimenti e delle bevande, impianti di riciclaggio oppure unità rooftop.

Uscite nominali 0,2-180 kW (IP20)-0,4-90 kW (IP66) – Tensione in ingresso 1*230VCA-3*230VCA-3*400/480VCA-Interfaccia di comunicazione RS232/RS485-Modbus – Certificati CE (EMC & LVD)-Overvoltage Category III.

Software  Parker Drive System Explorer (DSE) Lite

DSE

 

Il software di configurazione Drive System Explorer (DSE) Lite è un software di configurazione di semplice utilizzo progettato per programmare l’azionamento in modo semplice, senza compromessi nelle funzionalità.

DSE Lite si basa sulla programmazione a blocchi con un’interfaccia utente intuitiva per la configurazione il monitoraggio in tempo reale. Il software consente di creare, parametrizzare e configurare le applicazioni; e di parametrizzare e connettere blocchi funzione motore fissi. Scaricabile gratuitamente da www.parker.com.

L’intera documentazione tecnica di questa gamma è disponibile sul sito Web Vinc.it , nel settore Motion Systems Soluzioni  di automazione elettromeccanica.

 

PS_Manutenzione