Vinc.it


Parker Hiross PoleStar Smart – Essiccatore a risparmio energetico

Logo_HirossImmagine1

 

Gli essiccatori a ciclo frigorifero PoleStar Smart sono realizzati per un’efficiente eliminazione di vapore acqueo dall’aria compressa. Muniti di funzione di risparmio energetico SmartSave brevettata, gli essiccatori a ciclo frigorifero PoleStar Smart modulano in maniera costante e precisa il proprio funzionamento in base alle condizioni di esercizio, offrendo un monitoraggio accurato del punto di rugiada con un consumo energetico ridotto. 

PST – Energy Saving

In funzione E- saving gli essiccatori della famiglia PoleStar Smart possono spegnere il compressore frigorifero per un certo periodo in base al carico da trattare. Se il carico di aria compressa è minore della capacità nominale dell’essiccatore, l’eccesso di potenza frigorifera generata dal compressore frigorifero è accumulato nella massa di alluminio dello (degli) scambiatore(i) di calore. Questa scorta di freddo può quindi essere utilizzata per trattare una certa quantità di aria per un tempo più o meno lungo a seconda del carico e delle condizioni di lavoro. Durante questo tempo il compressore frigorifero resta spento, ottenendo così un significativo risparmio di energia elettrica.

PoleStar SmartPack, scambiatore termico Tutto-in-uno in alluminio

Immagine2

L’indiretto risparmio economico aggiuntivo, riducendo al minimo “costi nascosti” rappresentati delle perdite di pressione, viene massimizzato dall’utilizzo di uno scambiatore di calore in alluminio “all-in-one” brevettato: SmartPack. La presenza di canali aria di grande apertura e l’assenza di interconnessione della tubazione consentono di lasciare un passaggio di aria libero e ininterrotto attraverso l’essiccatore, con cadute di pressione bassissime che non conoscono rivali.

Caratteristiche:

• Sistema refrigerante a espansione diretta

• Portate volumetriche fino a 21600 m³/ora a 7 bar g (PoleStar Smart) o 7200 m³/ora a 40 bar g (PoleStar Smart HP)

• Funzione di risparmio energetico

• Tutti i modelli sono muniti di refrigerante R407C

• Adatto a tutte le applicazioni con aria compressa

Vantaggi:

• Risparmio energetico a carico variabile o nullo

• Basse cadute di pressione per costi operativi inferiori

• Costo di proprietà ridotto

• Contribuisce in maniera significativa alla riduzione indiretta di CO2 nell’ambiente

L’intera documentazione tecnica di questa gamma è disponibile nel settore trattamento aria compressa delle pagine applicazioni sul sito Vincit, così come avete la possibilità di toccare con mano queste tecnologie presso il nostro ParkerStore di Valmadrera.

Vi aspettiamo con piacere

Orario 8 – 12.00 – 13.30 – 17.30

Pubblicato Marco Leidi 09.09.17

Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0