Vinc.it


Nuova applicazione di calcolo del risparmio per filtri aria compressa

Adesivo_10x82.indd

OIL-X - Group Shot - 5

 

Immagine2

 

 

 

Il trattamento dell’ aria compressa è un fattore determinante per permettere applicazioni di processo sempre più performanti. Oltre agli essiccatori per l’ eliminazione della condensa le nuove sale tecniche prevedono l’ utilizzo di filtri per rimuovere i contaminanti presenti nell’ aria compressa oltre all’ acqua.

Parker Hannifin presenta ” Parker Energy Saving Calculator ” una nuova applicazione online che permette agli utilizzatori di comparare autonomamente i filtri per aria compressa nelle loro performance operative. Il tool è disegnato per supportare le industrie nel trovare la soluzione con il minor costo di possesso ( TCO Total cost of ownership ) sia quando devono pianificare una nuova installazione di produzione aria compressa sia quando stanno ristrutturando un impianto già esistente.

Il consumo di energia è la variabile con maggiore impatto nei costi operativi di un filtro per aria compressa, ma spesso è sottostimata. Per questo, il costo totale di possesso di un filtro rimane nascosto e si perde un grande potenziale di risparmio .Il nuovo Energy Saving Calculator offrirà il vantaggio di conoscere il costo totale di possesso quando si seleziona il filtro necessario. Il tool è programmato in più linguaggi , facile da usare, richiede il minimo di informazioni e permette la comparazione con due costruttori addizionali.

E’ pre-programmato con i dati ufficiali dei cataloghi dei costruttori di filtri testati in accordo alla ISO 12500-1:2007, pur dando l’ opportunità di inserire altri dati a disposizione.

Il primo dei quattro passi del processo è la selezione del filtro, seguita dalla imputazione dei parametri di ” consumo potenza “, ” ore annue operative “, ” consumo di potenza annuo ” e ” costo della energia “. Questi dati vengono analizzati dal sistema, presentando all’ utilizzatore con una grafica comprensiva il ” consumo di potenza per anno ” ed il ” costo di energia per anno ” del singolo filtro. Nella ultima fase, semplicemente immettendo il costo di acquisto del filtro e dell’ elemento di ricambio dei rispettivi filtri in comparazione , l’ applicazione determinerà il periodo di payback del filtro e dell’ elemento di ricambio, permettendo di visualizzare il minor costo di possesso in un attimo. I risultati sono presentati in una grafica informativa che può essere stampata o condivisa con i colleghi.

La nuova applicazione online è visibile su www.parkerenergycalculator.com

L’intera documentazione tecnica della gamma di filtri è disponibile sul sito Vincit ,nel settore Impianti aria compressa , così come avete la possibilità di toccare con mano queste tecnologie presso il nostro ParkerStore di Valmadrera.

Vi aspettiamo con piacere

Orario 8 – 12.00 – 13.30 – 17.30

Marco Leidi  19.01.2018

 

 

Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0