Vinc.it


Gestione controllata della potenza e risparmio energetico

Adesivo_10x82.indd

 

AC_Drives_-_AC30_Series_kW_Rated_zmAC_Drives_-_AC10_Series_kW_Rated_zm

La gestione controllata della potenza ed il conseguente risparmio energetico rappresentano i due drives fondamentali per competere dell’industria moderna. Parker si pone l’obbiettivo di soddisfare le necessità dei clienti perché possano operare con successo nel mercato industriale globale. I convertitori di frequenza Parker Divisione Elettromeccanica Serie AC 10 ed AC 30, progettati per tenere sotto controllo il consumo energetico, rispondono a queste esigenze in modo completo, per garantire agli utilizzatori le migliori prestazioni dal semplice controllo in anello aperto, fino alle applicazioni in anello chiuso per le linee di processo.

Convertitore di frequenza Serie AC 30

L’ AC30 è stato progettato per garantire ai suoi utilizzatori le migliori prestazioni nel controllo di pompe, ventilatori ed applicazioni general purpose. La flessibilità e la costruzione modulare consentono l‘adozione di un‘ampia gamma di moduli di espansione e di bus di comunicazione. La serie AC30 è stata progettata per la semplicità, questo senza compromettere le sue prestazioni. Le macro integrate per una gamma di applicazioni e la funzionalità PLC, consentono agli utilizzatori più esperti di creare controlli sofisticati che in passato avrebbero richiesto l’impiego di un PLC separato.

La connettività dell’ AC 30 con i sistemi di automazione è garantita grazie alla disponibilità delle comunicazioni Profinet ed Ethernet IP, tramite la doppia porta Ethernet, così come alla disponibilità del Modbus TCP IP con funzionalità cliente e server..

Uscite nominali 1,1-250 kW – Tensione in ingresso 3*380-480VCA-Certificati Marcatura CE (EMC & LVD)-UL Listed-cUL Listed-Conformità RoHS-Categoria di sovratensione III-Grado di inquinamento II-Grado di inquinamento III-Certificazione mercato marittimo DNV (0,75 fino a 75 kW).

Convertitore di frequenza Serie AC 10

AC10 Micro Drive rappresenta una soluzione semplice, affidabile e conveniente per applicazioni che richiedono il controllo di velocità o coppia nel range di potenza da 0,2 a 180 kW. Dotato di dimensioni estremamente compatte e di caratteristiche tipiche di inverter di grado più elevato l’AC10 offre una soluzione ottimizzata per gli OEM alla ricerca di un drive dal prezzo contenuto senza alcun compromesso in termini di prestazioni. Tra le principali caratteristiche ci sono il controllo in modalità vettoriale sensorless, frequenza di uscita fino a 590 Hz, alimentazioni trifase a 400 V per tutte le cinque frame e sovraccarico del 150 % a 0,5 Hz per un minuto.

Caratteristiche:
– Semplicità : L’AC10 è stato progettato per ridurre i tempi di installazione, set-up e messa in marcia grazie alla tastiera integrata. Il cablaggio minimo e due guide facilmente accessibili, semplificano e velocizzano l’installazione e la messa in marcia del drive. La funzione auto-tuning in modalità vettoriale sensorless, consente all’AC10 di andare oltre il semplice controllo v/f e gli utenti che necessitano di maggior dinamica nel controllo di coppia o velocità possono contare su di un aumento dello 0,5% e del 5% rispettivamente nella precisione della velocità e della coppia.

Uscite nominali 0,2-180 kW (IP20)-0,4-90 kW (IP66) – Tensione in ingresso 1*230VCA-3*230VCA-3*400/480VCA-Interfaccia di comunicazione RS232/RS485-Modbus – Certificati CE (EMC & LVD)-Overvoltage Category III.

L’intera documentazione tecnica di queste gamme è disponibile sul sito Vincit ,nel settore Motion Systems soluzioni  di automazione elettromeccanica, così come avete la possibilità di toccare con mano queste tecnologie presso il nostro ParkerStore di Valmadrera.

Vi aspettiamo con piacere

Orario 8 – 12.00 – 13.30 – 17.30

 

Pubblicato Marco Leidi  11.11.17

 

Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0