Essiccatori e Filtri

Gli attuali processi di produzione automatizzata, richiedono aria compressa di alta qualità, per garantire la massima precisione, ripetitibilità ed il minor scarto possibile.

Ancor più nell’aria compressa delle industrie alimentari, dove il possibile contatto con il prodotto, deve garantire la salvaguardia del bene primario di queste aziende : la salute del consumatore.

Affidarsi alla consulenza dei tecnici Vincit, permette di accedere alle migliori tecnologie di trattamento aria compressa & gas di Parker Hannifin, leader mondiale del settore con le proprie gamme di filtri per l’eliminazione di impurità solide ed oleose ed essiccatori a ciclo frigorifero ed adsorbimento per il trattamento della condensa.

Tecnologie innovative, sicure e con performance certificate da enti terzi a livello mondiale , che garantiscono il successo di ogni applicazione.

I due drives fondamentali nella scelta di una nuova apparecchiatura produttiva sono oggi il R.O.I. considerato nella sua complessità ( Investimento – Costo energetico operativo – Manutenzione ) e per una continua azione di miglioramento l’ indice O.E.E. ( Overall Equipment Effectiveness). 

Proprio l’ O.E.E. è direttamente interessato secondo noi dalla qualità dell’aria compressa che alimenta il processo.

Notoriamente il prodotto delle tre misure che determinano l’ indice sono la Disponibilità espressa dal rapporto tra effettivo tempo di attività rispetto al disponibile, la Prestazione come rapporto tra pezzi prodotti e potenzialità teorica e la Qualità come rapporto pezzi prodotti conformi rispetto a tutti i pezzi prodotti.

Una qualità dell’aria non ottimale incide notevolmente in fermi di produzione ed ancor più in microfermi, difficilmente evidenziabili che determinano rallentamenti a discapito della Disponibilità teorica.

Ancor più evidente lo stretto rapporto tra qualità aria compressa non adeguata e pezzi prodotti non conformi.

Da qui l’ importanza di focalizzare l’attenzione sulle applicazioni critiche per determinare la necessità o meno di un trattamento aria compressa specifico.

Informazioni

Essiccatori a ciclo frigorifero

Essiccatori ad adsorbimento

Filtri

Contatti