Compressori

Soprannominata la quarta Utility dopo acqua, energia e gas, come noto l’aria compressa  ha una differenza fondamentale rispetto alle altre, si produce in casa e quindi può variare in termini di efficienza ed affidabilità in base alle scelte effettuate al momento dell’ acquisto.

Da qui l’ importanza, nella scelta di un compressore,  di una attenta analisi della applicazione  in termini di massimizzazione del R.O.I.  considerato nella sua complessità ( Investimento – Costo energetico operativo – Manutenzione ).

Impatto economico dell’ investimento quindi, Life Cycle Cost della vita operativa macchina ed energia specifica come valore del rapporto aria prodotta/costo energetico al m3/min.

L’ importanza di un Audit energetico prima della scelta.

Da anni in Vincit abbiamo legato l’offerta di nuove macchine ad una azione di verifica rigorosamente scientifica, per formulare proposte di valore attente alla massimizzazione del R.O.I. dell’ investimento.

Una accurata analisi energetica con evidenza della banda di pressione richiesta e delle grandezze elettriche in gioco, permette, elaborando i dati , ai tecnici Vincit, di determinare la migliore soluzione per l’implementazione energetica del sistema di produzione aria.

La relazione tecnica finale mostra il profilo di consumo rilevato in potenza assorbita ed elaborato in consumo di aria compressa alla effettiva banda di pressione misurata.

Visualizza e scarica i pdf

Contatti